Consulenza Telefonica del Benessere

Che cos’è la Consulenza Telefonica del Benessere:
E’ un servizio reso a tutti coloro che hanno desiderano mantenere la loro salute ed il loro benessere utilizzando i Metodi Naturali e le Medicine Dolci. In verità la Naturopatia di per sé è molto vasta, e per questo telefonicamente non è possibile somministrare tutti quei trattamenti diretti al corpo fisico come i massaggi, la riflessologia o lo shatsu. La consulenza telefonica del benessere comprende:
il supporto nutrizionale e metabolico ( Vitamine, Oligoelementi, Gemmoderivati),
il supporto emozionale con Fiori di Bach o Australian Bush Flower,
il supporto Familiare Sistemico secondo Hellinger.

La Consulenza Telefonica del Benessere può aiutare a superare le tue più grandi sfide emotive e relazionali ed anche ristabilire il proprio personale benessere psico-fisico con integratori alimentari. Questo tipo di servizio non è rivolto alle malattie fisiche e mentali che hanno bisogno di assistenza Medica. Il benessere è la nostra mission e puntiamo a dare il meglio di noi stessi, ma come ogni intervento terapeutico, la Consulenza Telefonica del Benessere non può garantire la certezza sul risultato.

A chi si rivolge la Consulenza Telefonica del Benessere:
E’ un fatto noto che molte persone, quando si tratta di se stesse, si esprimono più facilmente e possono condividere meglio le loro preoccupazioni al telefono di quanto non possano farlo quando si trovano faccia a faccia. Molte di queste persone quando si trovano di fronte a qualcuno, diventano timide, hanno difficoltà di parola e comunque vivono un generale disagio ad esprimersi. La gran parte di queste persone al telefono si sente più libera perchè non si preoccupa per le prime impressioni che può fare agli altri o per le apparenze fisiche. In ogni caso al telefono gran parte di noi si sente più libero di essere se stesso con un conseguente rilassamento, un minor stress e la possibilità di concentrarsi meglio sulla conversazione.

Inoltre la Consulenza Telefonica del Benessere non ha limiti ne confini legati alla distanza! Perciò può essere estremamente utile per tutte le persone che non possono avere l’incontro personale per problemi geografici o altre difficoltà di spostamento o anche di orario. Le sessioni possono essere effettuate in momenti del giorno programmati, in totale privacy e comodità nella propria casa o in ufficio. La consulenza telefonica è facilmente adattabile alle proprie esigenze ed impegni, con facilità di pianificazione e completa flessibilità nel luogo e nel momento da voi prescelto.

Che dire sull’efficacia della Consulenza Telefonica del Benessere:
Nel mondo anglo-sassone è molto diffusa poiché si è riscontrato un ottimo rapporto tra costo e prestazione. Di certo i suoi risultati a livello statistico non possono essere equiparati a quelli ottenuti quando si è presenti personalmente a tu per tu col terapeuta. Tuttavia in molte circostanze si è rivelata risolutiva e soprattutto si rende necessaria nell’attesa di avere o nell’impossibilità di avere un incontro personale diretto. Gli studi dimostrano che la consulenza telefonica è efficace come nella terapia avuta di persona: ecco un breve video (in lingua inglese) di uno studio American Medical Association che ha scoperto come più persone vengano aiutate a superare lo stress emotivo tramite la consulenza telefonica: guarda il video
In uno studio condotto dal 2013 Kids Help Phone ha rivelato che l’87% dei visitatori ha registrato una significativa riduzione dello stress emotivo dopo aver ricevuto consulenza telefonica: Leggi l’articolo in lingua inglese

Come funziona la Consulenza Telefonica del Benessere:
Prima di tutto è necessario verificare l’opportunità dello strumento terapeutico. A questo scopo ci sarà un primo contatto telefonico di circa 10 minuti (gratis), dove per sommi capi si espongono i confini del proprio problema e dove contemporaneamente l’utente dovrà tastare il terreno rispetto al suo interlocutore. Superata con esito positivo questa fase si procederà alla sessione vera e propria. Le sessioni hanno una durata di 40 minuti ciascuna. Durante la sessione vera e propria ci sarà una prima fase chiamata “intervista” dove il chiamante esprimerà le sue necessità ed i suoi disagi i quali potranno essere sia fisici che non fisici. Seguirà una seconda fase “interlocutoria” dove, attraverso domande mirate, si andrà a fare il focus preciso sull’area di intervento. Infine nella fase “finale” verranno date indicazioni relative alla soluzione da adottare. In alcuni casi può essere necessaria una seconda o più Consulenze Telefoniche del Benessere per raggiungere il risultato completo. Per accedere alla Consulenza Telefonica del Benessere è previsto un pagamento anticipato di 25 euro. Il costo della consulenza telefonica rappresenta un investimento nelle risorse per voi più preziose, cioè la vostra felicità a lungo termine e la pace della mente.

Consigli: Per usufruire al meglio della Consulenza Telefonica del Benessere si consiglia di chiamare da una postazione tranquilla, senza disturbi o interferenze esterne. La presenza di altre persone potrebbe disturbare la privacy e quindi l’efficace svolgimento della sessione. La presenza di altri telefoni cellulari o fissi potrebbe disturbare l’attenzione. Inoltre si consiglia di scegliere un orario che non sia troppo stretto fra altri impegni. Prima della sessione aiuta molto concedersi qualche minuto di Concentrazione. E’ utile aver redatto una scaletta scritta delle questioni principali da trattare

Consulenza Telefonica Lettino

Sì accetto, lo voglio fare:

1° Step – La verifica telefonica gratuita:
In questa fase è fondamentale che tu possa sentire che stai parlando con la persona adatta alla tua situazione. Chiamando il numero 3317615336 nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, hai a disposizione 10 minuti gratuiti di consultazione durante i quali puoi esporre le tue necessità, ascoltare le valutazioni dell’interlocutore ed insieme decidere sull’opportunità o meno di procedere alla consulenza Familiare Sistemica e/o Naturopatica telefonica. Qualora si decida di procedere verrà pianificato l’appuntamento telefonico vero e proprio individuando il giorno e l’ora; inoltre verranno comunicati gli estremi per il pagamento.
2° Step – La conferma dell’appuntamento:
Quando il pagamento effettuato per la sessione di consulenza telefonica sarà giunto a destinazione, automaticamente sarà confermato il giorno e l’ora per la sessione programmati al telefono. Con il pagamento si intendono lette, accettate e confermate tutte le informazioni esposte in questa pagina.
3° Step – La Sessione di Consulenza telefonica:
nel giorno e nell’ora prestabiliti e confermati dal pagamento, per usufruire della Consulenza Telefonica, sarà necessario chiamare telefonicamente al numero 3317615336. La durata della sessione sarà di 40 minuti, che decorreranno dall’ora iniziale prestabilita e non dall’ora di chiamata. Pertanto è necessario essere puntuali per non perdere i minuti a disposizione. In caso di eventuali contrattempi, ma solo preventivamente, potranno essere concordati degli spostamenti di giorno o di ora. Giunti all’orario prestabilito per la sessione, senza preventive modifiche, essa in ogni caso avrà inizio anche in mancanza della telefonata dell’utente. Pertanto senza preventivi accordi di modifica dell’appuntamento, il tempo a disposizione per la sessione si considererà usufruito. Il costo di tutte le chiamate inerenti questo servizio sarà a totale carico dell’utente.

ATTENZIONE: IL SERVIZIO E’ SOSPESO






TORNA ALLA HOME oppure continua a navigare dal menu in alto