L’evoluzione delle costellazioni familiari
con l’iridologia
Cos’è il Movimento dell’Anima? Alcuni esseri umani di tutti i tempi, hanno cercato con la loro vita e con le loro gesta di assecondare e descrivere il Movimento dell’Anima. Queste persone, uomini e donne di qualunque razza e cultura, fra gli esseri umani costituiscono un gruppo di persone più attente e sensibili degli altri al movimento dell’Anima. Grandi poeti, scrittori, artisti, musicisti, ma anche scienziati e geni della ricerca che hanno ispirato tutti con le loro opere. Essi attraverso la loro espressione hanno fatto risuonare la voce dell’Anima nei loro fratelli. Hanno dato inizio così a movimenti e gruppi di persone con intenti comuni.
Le persone spesso confondono la spiritualità con la religione. Le persone possono essere sia religiose che spirituali, ma è anche possibile seguire la religione senza essere spirituali, oppure essere spirituali senza essere religiosi. Cosa significa allora essere una persona spirituale?
Essere una persona spirituale è sinonimo di essere una persona la cui massima priorità è amare se stessa e gli altri. Una persona spirituale si preoccupa delle persone, degli animali e del pianeta. Una persona spirituale sa che siamo tutti Uno e cerca consapevolmente di onorare questa Unità. Una persona spirituale è una persona gentile. Una persona spirituale segue il Movimento dell’Anima.
Una diversa e più profonda sensibilità al movimento dell’Anima è presente in un piccolo numero di altri esseri umani. Persone orientate per loro natura verso la percezione dell’Anima collettiva, ovvero persone che hanno dedicato la loro vita ad accrescere nei cuori dei loro fratelli, la coscienza profonda dei propri bisogni primari. Queste grandi Anime hanno contribuito così a mettere in movimento le Anime di interi popoli verso un destino migliore per se stessi e per il mondo.
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
BR>
br>
Nei momenti difficili sembra di essere soli, ma c’è una parte di noi che vigila costantemente e che guida il nostro destino. La nostra Anima è in relazione diretta con l’Anima della nostra Famiglia. Inoltre percepisce l’Anima del popolo a cui apparteniamo, partecipando in questo modo ad un enorme e complesso Sistema, il quale con le sue regole sostiene la Vita. All’interno del Mandala Affettivo siamo legati ad ognuno degli altri membri del gruppo. Questa interconnessione genera il Movimento dell’Anima, sia nei gruppi di persone come sistemi integrati, sia nella singola persona, il tutto per orientare le scelte verso il bene.
L’intreccio di legami che ne risulta costituisce un’intelligenza percettiva che reagisce come un organismo vivente ad ogni difficoltà vissuta dal singolo. Per questo, come vedremo più avanti, ogni membro del gruppo è disposto a dare tutto pur di salvare il legame affettivo. Appartenere alla propria famiglia è percepito di vitale importanza.
Guarda il video
L’armonia all’interno di ogni Sistema è necessaria a sostenere la Vita. Quando l’Anima percepisce una perturbazione dell’armonia Sistemica, essa guiderà la persona verso scelte ed azioni che tendano a ristabilire l’armonia stessa. Ad un primo superficiale sguardo queste azioni potrebbero risultare illogiche, poco congrue, poichè potrebbe trattarsi di scelte che minacciano la salute fino alla sopravvivenza stessa. Ai fini dell’economia personale incontreremo con facilità scelte illogiche, incongruenti ed inspiegabili, tuttavia la necessità sistemica potrebbe aver bisogno di un sacrificio, quando gli Ordini dell’Amore sono stati perturbati.
Ad esempio riconsegnare l’appartenenza ad un membro della famiglia, potrebbe avere un prezzo alto da pagare quando questo viene fatto inconsciamente, cioè lasciando solo al movimento dell’Anima l’onere di esercitare questa funzione di ripristino dell’armonia perduta. Quando invece si prende coscienza del disagio Sistemico che richiede attenzione, allora non vi è la necessità di sacrifici. La Vita è Amore e non richiede sacrifici.
Iridologia Spirituale: il Movimento dell’Anima dall’Iride
Quando parliamo di iridologia spirituale intendiamo la lettura dell’iride nei suoi contenuti immateriali (non fisici). In particolare, rispetto al significato di Spirituale, citiamo testualmente Wikipedia:
La spiritualità, che denota atteggiamenti, ideali e valori attinenti in generale allo «spirito», può avere diverse accezioni ed interpretazioni.
Dal punto di vista più elementare, essa consiste in una prospettiva secondo cui esiste un livello della realtà, non percepibile coi sensi fisici, situato oltre quello della materia tangibile, dal quale quest’ultima trae vita, intelligenza o, per lo meno, lo scopo di esistere; può anche arrivare ad includere la fede in esseri o poteri soprannaturali (come nella religione), ma sempre con un’attenzione rivolta alle esigenze dell’anima anziché di natura corporea.
L’indagine dell’iride secondo le mappe dell’Iridologia Familiare Sistemica,rappresenta un buon modo per entrare in relazione con i bisogni dell’Anima e con il proprio Spirito. In particolare possiamo individuare dall’iride il movimento dell’Anima. Infatti quando l’iride viene osservata in modo energetico, da questa osservazione si percepisce un movimento al suo interno. Questo movimento evidenzia l’orientamento spirituale della persona, cioè la direzione verso la quale lo spirito del soggetto vorrebbe andare. In alternativa abbiamo l’indicazione delle aree della coscienza dalle quali il soggetto stesso vorrebbe allontanarsi. Il meccanismo è lo stesso conosciuto come piacere-dolore che generano attrazione-repulsione.
In questo caso, ad esempio, si può osservare come la zona nasale dell’iride destra tra ore 4 ed ore 5 presenti una deformazione pupillare; nella stessa zona è rilevabile un ciuffo di fibrille più chiare a segnalare uno stato infiammatorio. La zona interessata secondo la mappa di Iridologia Familiare Sistemica riguarda un’area energetica denominata “Libertà sessuale – Fecondazione”.
Il soggetto in questione è di sesso femminile e al momento della foto ha 24 anni circa. Il conflitto è rappresentato dalla difficoltà ad emanciparsi dal dolore che giace nella famiglia, lasciandosi alle spalle il sistema di origine, al fine di creare un nuovo sistema. Nella famiglia di origine la mamma ed ancor prima la nonna materna ebbero a vivere entrambe un destino avverso perdendo il fratello e figlio nella stessa persona. Il soggetto osservato viene trattenuto dalla coscienza familiare all’interno del clan ed ogni tentativo esperito dal soggetto stesso di seguire la propria vita con il proprio destino, viene puntualmente contrastato da un profondo senso di colpa.
Questo stato d’animo si traduce in una resistenza inconscia alla fecondazione e gli procura disagi durante i rapporti sessuali, i quali sarebbero invece il fondamento della vita. La zona dell’iride indicata sta a segnalare quest’ultima parte della dinamica. Resta inteso che vi sono altri segni anche nell’iride sinistro, i quali descrivono l’intero quadro spirituale sinteticamente illustrato qui. Quello appena presentato è solo un esempio che descrive in modo semplice il Movimento dell’Anima rilevato dall’iride.
Vuoi saperne di più?
Scopri come funziona la visita iridologica.
Nelle pagine di questo sito web facciamo soltanto informazione.
Le nozioni riportate NON sono da utilizzare
per scopi diagnostici o terapeutici.
Per qualsiasi diagnosi e/o trattamento di malattie rivolgersi
al proprio medico e/o ad uno specialista.