Iridologia trans-generazionale


Nell’iride la mappa degli Irretimenti Familiari
Il nuovo metodo dell’Iridologia trans-generazionale, ovvero Iridologia Familiare Sistemica, nasce dopo alcuni anni di esperienza nella conduzione di gruppi di costellazione familiare. Quando si rappresenta le costellazione familiare in pratica si rappresenta lo schema dei legami affettivi presenti tra i membri di una stessa famiglia. Più in particolare possiamo dire che saranno i legami lesi da un evento traumatico ad essere fonte di irretimento. Queste situazioni si sono rivelate nel tempo fonte di interferenza nella storia del destino di ognuno.
Con l’Iridologia trans-generazionale si è visto che gli irretimenti sistemici hanno anche una base biologica. Il collegamento a livello cellulare deriva dalle memorie genetiche ereditate nel concepimento. Già noti agli iridologi erano i segni ereditari di alcune malattie come ad esempio il diabete.
Nell’ipotesi iniziale dell Iridologia trans-generazionale abbiamo supposto che lo schema genetico degli irretimenti fosse decodificabile dall’osservazione dell’iride. Dopo 7 anni di ricerca condotti su centinaia di casi, abbiamo collaudato il metodo dell’Iridologia Familiare Sistemica. Ora possiamo dire con certezza che gli irretimenti sistemici delle costellazioni sono visibili negli occhi. Nel 2011 è uscito il nostro Trattato di Iridologia delle relazioni umane e dei sistemi familiari. Successivamente anche altri eminenti studiosi di iridologia hanno approfondito questo tema, confermando le nostre intuizioni.
Le Costellazioni di B. Hellinger in iridologia trans-generazionale
Introduzione al metodo dell’Iridologia Familiare
…. Ho inteso iniziare questo breve trattato di iridologia con uno stralcio del pensiero di E. Bach. Il concetto da lui sintetizzato nelle poche righe illustrate rappresenta il manifesto dell’uomo libero. Certo questo non è un trattato di propaganda rivoluzionaria ma di iridologia, pertanto tutto va interpretato in chiave di ricerca iridologica. Uno studioso di tecniche naturali per la salute ed ancor più un ricercatore, per essere tale deve mantenere la sua autonomia di osservazione ed interpretazione. E’ importante imparare dalle esperienze di altri uomini, anche sperimentare le nuove tesi proposte, ma resta fondamentale continuare a mantenere uno sguardo libero da canoni precostituiti che impediscano di percepire, attraverso la propria intuizione, nuove vie da sondare…….
Leggi Dall’introduzione del Libro IRIDOLOGIA DELLE RELAZIONI UMANE E DEI SISTEMI FAMILIARI
…. Ho riscontrato con i miei allievi che questo nuovo metodo di indagine iridologica, che comprende i temi della costellazione familiare, facilita la comprensione e l’esposizione delle energie relative alle varie aree iridologiche, focalizzando in modo preciso all’interno delle relazioni familiari quello che H. Wolf aveva di fatto già intuito ed orientato a livello comportamentale, tracciandone le linee guida. La cosa più sorprendente è che, dallo studio seguito per l’Iridologia Familiare Sistemica e sulla traccia della costellazione familiare, emerge un dato interessante per tutte le discipline scientifiche: le sequenze emotive irrisolte hanno una traccia genetica. Leggi INTERVISTA Presentazione Libro
PARTE SECONDA : L’IRIDOLOGIA APPLICATA di Harry Wolf ….
Ebbi modo di conoscere Harry Wolf negli anni ’90, nelle lezioni che teneva in Italia. Generalmente Harry era chiamato ad insegnare in scuole ed istituti di medicina naturale, ma capitava anche che qualcuno organizzava degli incontri anche in modo confidenziale, ovvero piccoli gruppi di persone in un ambiente familiare. Fu emozionante, per me che mi accostavo a questa disciplina, conoscerlo così da vicino in numerosi di questi incontri ristretti. Debbo dire che fu proprio Harry con la sua passione a farmi innamorare completamente e definitivamente dell’iridologia.
Conoscevo già l’iridologia Classica, ma quando ebbi modo di apprezzare l’iridologia Energetica fu come essere travolto da una vibrante forza, qualcosa che mi trascinava, come un irresistibile richiamo della foresta. Sono molto grato ad Harry. Successivamente anch’io organizzai incontri per lui, in questo modo continuai ad apprendere. Ho apprezzato di Wolf anche lo spessore umano. Imparare l’iridologia da H. Wolf è stato per me come una iniziazione, un rituale. Almeno questo ho percepito. Leggi Trattato Iridologia Familiare Sistemica – stralcio
RADUNO DI IRIDOLOGIA FAMILIARE SISTEMICA il 19 novembre 2011 a Marino si è tenuto presso il Centro Benessere Sensoriale SURYA un incontro sul tema. Molto calorosa ed interessata è stata la partecipazione di terapeuti, utilizzatori finali e curiosi delle medicine naturali.
Guarda la presentazione RADUNO IRIDOLOGIA FAMILIARE SISTEMICA
Per gli appassionati di medicina naturale che volessero approfondire il sistema di indagine dell’Iridologia trans-generazionale, vi presento una sintesi del Metodo dell’IRIDOLOGIA FAMILIARE SISTEMICA
Nelle pagine di questo sito web facciamo soltanto informazione.
Le nozioni riportate NON sono da utilizzare
per scopi diagnostici o terapeutici.
Per qualsiasi diagnosi e/o trattamento di malattie rivolgersi
al proprio medico e/o ad uno specialista.