2 Libri di Iridologia di Loreto Bizzarri
Libri di Iridologa scritti da Loreto Bizzarri
Introduzione ai contenuti
Nei nostri libri di iridologia illustriamo questa affascinante discipilna della medicina naturale. Dalla lettura dei nostri libri di iridologia potrete comprendere meglio come funziona l’iridologia e perchè funziona. Il Manuale di Iridologia ed il Trattato di Iridologia delle relazioni sono preziosi strumenti di lavoro per chi vuole diventare iridologo e specializzarsi in iridologia. Nel catalogo dei libri di iridologia potrai scegliere il tipo di indagine iridologica di tuo gradimento:
– Iridologia Moderna (organicistica)
– Iridologia Familiare (relazionale e transgenerazionale)
Catalogo libri di Iridologia
Trattato di Iridologia
delle relazioni umane dei sistemi familiari- Autore: Loreto Bizzarri
- Editore: Universitalia
- Anno edizione: 2011
- Pagine: 240 p., ill. , Brossura
- EAN: 9788865071083
- ISBN: 8865071087
PER SPEDIZIONE INTERNAZIONALE
br>
SHIPPING to other countries: send a request to find out the cost of shipping to your address
ENVÍO a otros países: envíe una solicitud para conocer el costo del envío a su dirección
EXPÉDITION vers d’autres pays: envoyez une demande pour connaître les frais d’expédition à votre adresse
VERSAND in andere Länder: Senden Sie eine Anfrage, um die Versandkosten an Ihre Adresse zu erfahren
Perchè studiare l’iridologia
Noi studiamo, pratichiamo e divughiamo l’iridologia perchè attraverso lo l’osservazione dei segni sull’iride è possibile risalire ai problemi di salute di una persona. Di seguito una sintetica descrizione delle vie attraverso le quali i segni arrivano sull’iride.
1 – L’iride a livello embriologico è un prolungamento del cervello. In essa sono contenute sin dal concepimento informazioni preziose sulla struttura psico-fisica.
2 – Il sistema nervoso autonomo è strettamente interconnesso alle fibre oculari ed ogni piccola disfunzione lungo i fasci nervosi si riflette nell’iride.
3 – La circolazione sanguigna è finemente rappresentata nell’iride e questo intimo collegamento si rappresenta con colori e macchie depositate sull’iride quando la formula sanguigna o l’apparato circolatorio subisce una qualche alterazione.
Questa struttura nel suo complesso permette all’iride di essere uno specchio di ciò che accade nell’organismo. In caso di anomalie funzionali o lesionali si possono creare sull’iride delle modificazioni di forma o di colore nella sua struttura, sotto forma di anelli di crampo, raggi solari, macchie e pigmentazioni, o altre numerose segnature.
Per completare l’indagine iridologica utilizziamo le mappe iridologiche perchè si può risalire all’organo coinvolto o anche alla funzione alterata, a partire dalle zone dell’iride dove si localizzano i segi anomali. In questo modo l’iride riflette il carico di tossine presenti, le anomalie metaboliche o le infezioni potenzialmente nocive.
Pertanto l’iridologia decodifica il linguaggio dell’iride interpretando le forme alterate (fibre, lacune, cripte, difetti) ed i colori, come indicazioni sullo stato di salute.
Oltre allo stroma dell’iride l’iridologia attribuisce grande importanza ai segni a carico della pupilla e della sclera (la parte bianca dell’occhio). In questo modo come nelle altre riflessologie l’occhio diventa il microsistema nel quale si rispecchia l’intero organismo.
Attendibilità dell’iridologia
In questa ricerca reperibile sulla letteratura scientifica internazionale è stata indagata l’attendibilità dell’iridologia. Ed ecco di seguito cosa è emerso:
Metodo: Sono stati studiati 57 pazienti ospedalizzati; sono state rilevate tutte le immagini dell’iride, che sono state analizzate tramite protocolli iridologici; contemporaneamente è stata rilevata dalla cartella clinica di questi pazienti la patologia, concordante con la diagnosi clinica; tutte queste informazioni sono state inserite in un database per l’elaborazione informatizzata.
Risultati: Le correlazioni risultanti mostrano un’elevata connessione tra la costituzione iriana stabilita attraverso criteri iridologici e la patologia esistente.
Conclusioni: L’esame dell’iride può essere molto utile per la diagnosi di una determinata patologia generale, in un approccio olistico del paziente.
A nostro avviso il vero ruolo dell’iridologia è di fornire al medico una prospettiva diversa sullo stato di salute, che va ad integrare le approfondite indagini cliniche. Questo permette di avere un quadro completo della persona osservata, comprensivo della sua costituzione, dell’energia vitale, del livello immunitario, degli stress potenzialmente morbosi, degli aspetti comportamentali come ansia e depressione, ecc.
Per approfondire leggi i nostri articoli:
Come diventare iridologo
Le mappe dell’iride
I segni iridologici del sistema nervoso
Come funziona la visita iridologica
Cos’è in pratica l’Iridologia?
L’Iridolgia è la lettura e l’interpretazione delle forme (Morfologia) e dei colori (Cromatismi) presenti nell’iride dell’occhio umano. L’iride rappresenta una inestimabile fonte di informazioni sul normale funzionamento dell’intero organismo. I numerosi studi sull’iride hanno individuato la proiezione dell’intera unità bio-psichica, aprendo alla possibilità di delineare un quadro sufficientemente completo della persona: energia, vitalità, costituzione, difese, predisposizioni, aspetti della personalità, traumi, ansia e stress presenti o passati.
Già dai primi decenni del ‘900 si sono cominciate a disegnare mappe sui riflessi iridologici e i numerosi libri di iridologia scritti fino ad oggi testimoniano una fervida attività. Infatti da un primo esame dell’iride condotto da un esperto si comprende come si possano ottenere numerose informazioni sullo stato psico-fisico della persona osservata. Inoltre dobbiamo dire che molte delle informazioni reperibili dall’iride restano difficilmente recuperabili con altri metodi di indagine. Si tratta di informazioni genetiche e costituzionali sulla predisposizione a determinate affezioni morbose che restano estremamente utili per comprendere a cosa sta andando incontro una persona.
Pensate ad un gerontoxon ingiallito che è uno schema premonitore di ictus: con quale altra semplice indagine potreste avere tale avvertimento e recarvi in tempo dal medico?
A cosa serve l’iridologia
Attraverso la lettura dell’iride si determina a quali malattie è predisposta la persona, quali sono i fattori ereditari più arischio, ma anche il livello di intossicazione dell’organismo, frutto dello stile di vita. Fra i libri di iridologia, quello più adatto a questo tipo di lettura dell’iride è senza dubbio il Manuale di Iridologia Moderna. Come vedremo più avanti l’iridologia rileva anche le caratteristiche emotive e psicosomatiche del soggetto.
Con un check-up Iridologico sarete in grado di valutare lo stato di impregnazione tossinica dell’organismo, come anche di stimare l’età biologica rispetto a quella anagrafica, scoprendo eventualmente di essere vittima di un invecchiamento precoce. Inoltre potrete evidenziare la predisposizione patologica dei vari apparati e funzioni, o anche il loro livello energetico di risposta allo stress. L’esame dell’Iride permette di avere accesso ad un quadro completo sul livello di sofferenza delle strutture organiche e dei sistemi biologici, sia genetico che fenotipico. Inoltre sfruttando l’Iridologia sarete in grado di far luce sull’eventuale legame tra i disturbi fisiologici ed il tenore dei conflitti nel mondo delle relazioni, anche rispetto a malattie già conclamate.
L’iridologia proiettata nella dimensione spaziotemporale
Ormai sono abbastanza condivisi i concetti della teoria psicosomatica che descrivere i collegamenti fra mente e corpo. Dall’iridologia Psicosomatica le ricerche si sono sviluppate nell’ambito transgenerazionale. In questo campo, applicando l’iridologia Familiare Sistemica si possono rilevare i contenuti emotivi di memorie genetiche relative ad eventi traumatici. Per scegliere tra i libri di iridologia, considerate che le modalità di lettura psicosomatica e familiare sistemica si possono studiare sul
L’applicazione combinata del sistema di lettura che evidenzia il tempo della propria vita in cui un evento traumatico è accaduto (Crono-rischio di D. LoRito), completa egregiamente il quadro dell’intero Mandala affettivo. Dovremmo cominciare a pensare l’iridologia proiettata nella dimensione spaziotemporale, ovvero interpretare i segni nell’iride (spazio fisico) lungo l’asse del tempo.
Pertanto con questi sistemi di interpretazione lo schema comportamentale rintracciabile dall’iride ci permette di avviare una terapia mirata al tenore del conflitto. Attraverso l’uso dell’Iridologia infatti possiamo individuare quelle memorie che hanno contribuito all’organizzazione neuro-psichica alla base dei comportamenti che usiamo sin da bambini: uno schema che risulterà in parte genetico ed in parte maturato strada facendo durante la vita di relazione, in modo fenotipico.
Infine per mezzo dell’Iridologia sono anche rilevabili alcune particolari relazioni sistemiche presenti nel clan familiare, le quali inconsciamente orientano le proprie scelte e di conseguenza il proprio destino. Tutti questi elementi ci possono guidare verso una strategia d’intervento adatta anche alla risoluzione di vecchi traumi, da attuare di concerto con l’integrazione alimentare.
Come studiare l’iride
La lettura dell’iride viene fatta attraverso lo strumento per iridologia chiamato Iridoscopio. Esistono diversi modelli di iridoscopio, da quelli amatoriali a quelli professionali. Tuttavia per avere un dettaglio nitido dei numerosi particolari presenti nell’iride è necessario un ingrandimento di almento 20x e delle lenti di alta qualità. Noi usiamo l’iridoscopio portatile col sistema Iridigit.
Nelle pagine di questo sito web facciamo soltanto informazione.
Le nozioni riportate NON sono da utilizzare
per scopi diagnostici o terapeutici.
Per qualsiasi diagnosi e/o trattamento di malattie rivolgersi
al proprio medico e/o ad uno specialista.