Presentazione libro di Iridologia Familiare

    Serata di presentazione libro di iridologia:

    “Trattato di Iridologia delle relazioni umane
    e dei sistemi familiari”.

    Presentazione libro di iridologiaGiugno 2011, dopo lunga attesa ed alcuni anni di ricerca ci siamo: è il momento della presentazione libro di iridologia familiare. Questo lavoro di ricerca sull’Iridologia Familiare Sistemica ha mosso i primi passi in virtù di una osservazione del tutto fortuita avvenuta durante lo svolgimento di un check-up iridologico. Mentre procedeva  l’indagine ed il normale colloquio si presentò in modo chiaro e sorprendente  il collegamento tra il segno osservato e l’irretimento sistemico della persona osservata.

    Da quel primo flash intuitivo è iniziata  una lunga ricerca per riscontrare a livello statistico l’attendibilità e l’applicabilità della tesi sostenuta. L’indagine di ricerca e messa a punto della mappatura iridologica delle relazioni umane si è sviluppata negli anni con esperienze di conduzione dei gruppi di Costellazioni Familiari sistemiche e verifiche puntuali durante i check-up iridologici a singoli soggetti, fino ad arrivare alla sintesi contenuta nel trattato di iridologia familiare che oggetto della Presentazione libro di iridologia.

    Ho riscontrato con i miei allievi che questo nuovo metodo facilita la comprensione e l’esposizione dei temi relativi alle aree, focalizzando in modo preciso all’interno delle relazioni familiari quello che H. Wolf aveva di fatto già intuito a livello comportamentale, tracciandone le linee guida nelle sue mappe iridologiche. Inoltre dallo studio emerge un dato interessante per tutte le discipline scientifiche: le sequenze emotive irrisolte hanno una traccia genetica.Di fatto potrete apprendere nella nostra Presentazione libro di iridologia quella che chiameremo Iridologia Transgenerazionale

    Gli studi sull’epigenetica confermerebbero questa stupefacente novità, secondo la quale alcune memorie traumatiche entrerebbero a far parte del patrimonio genetico trasmesso. Soprattutto queste scoperte confermerebbero quanto già emerso nella nostra ricerca sull’iridologica familiare sistemica a proposito della trasmissibilità genetica delle memorie degli stress e dei traumi. Di conseguenza sarebbe confermata su base scientifica anche la possibilità che alcuni segni di tipo genetico visibili negli occhi, possano rappresentare il riflesso di una memoria dolorosa proveniente da una passata generazione. Questa è una interessante novità che potrete conoscere partecipando alla nostra serata di presentazione libro di iridologia.

    Come nasce l’Iridologia Familiare sistemica, ovvero l’iridologia classica che diventa transgenerazionale. Nel 2005 iniziai iniziai a gettare le basi della ricerca sui segni delle memorie familiari per gli eventi traumatici presenti nell’iride. Nel 2011 ho pubblicato il “Trattato di Iridologia delle Relazioni Umane e dei Sistemi Familiari”. Vorrei condividere con voi la serata di presentazione libro di iridologia familiare. Vi racconterò perchè, dopo anni di osservazioni e raffronti statistici, alla pagina 12 del trattato, nell’introduzione al libro sostenevo che:

    “Nei sistemi viventi tutto è organizzato e si muove per garantire la sopravvivenza, quindi anche nel nostro sistema Corpo-Mente funziona così. Pertanto qualsiasi cambiamento nell’ambiente circostante che possa configurarsi come una minaccia (reale o percepita, poco importa) inevitabilmente scatenerà una serie di reazioni fisiologiche sostenute da neuro-trasmettitori. Questo stato alterato della fisiologia, peraltro necessario per l’adattamento, permarrà fino alla risoluzione del problema.

    Spesso la risposta adattativa non è così immediata, non si riesce ad elaborare una soluzione a breve termine per quel disagio. Allora la circostanza diventa cronica con ciò che ne consegue a livello fisiologico. In questi casi l’alterazione fisiologica (malattia) perdura nel tempo accompagnata dalla sequenza emotiva irrisolta. Quest’ultima può in questo modo trasferirsi nella memoria biologica come un “evento programmante” pronto ad essere richiamato in futuro in circostanze analoghe generando una serie di “eventi scatenanti”.

    Inoltre una sequenza emotiva irrisolta può trasferirsi geneticamente come programma per le generazioni successive, per i figli di quella generazione i quali cercheranno a loro volta la giusta soluzione, ovvero l’adattamento richiesto. In questo libro guarderemo l’iride dell’occhio umano per completare quelle preziose informazioni che la clinica medica sa fornire sulla malattia. Osservando la mappatura genetica rappresentata dall’iride andremo a raccogliere informazioni che riguardano i disagi vissuti nella vita di relazione sistemica con l’ambiente. “
    Quindi non mancate di partecipare alla serata di presentazione libro di iridologia.
     

    Scarica Invito Presentazione Libro di iridologia a Roma (pdf)

    Scarica Locandina Presentazione Libro di iridologia a Marino Rm (pdf)

     



    Vuoi saperne di più?
    Scopri come funziona la visita iridologica.

     


    Nelle pagine di questo sito web facciamo soltanto informazione.
    Le nozioni riportate NON sono da utilizzare
    per scopi diagnostici o terapeutici.
    Per qualsiasi diagnosi e/o trattamento di malattie rivolgersi
    al proprio medico e/o ad uno specialista.